San Valentino: idee speciali per la giornata dell’amore (a partire dalla colazione)

Mancano due giorni alla festa degli innamorati e quest’anno sono davvero tante le proposte per rendere questo giorno davvero speciale. Perchè allora non svegliarsi con una colazione fuori dal comune e che sa di amore? Ecco le proposte più romantiche e dolci tra cui scegliere.

Una colazione dolcissima con sorpresa

La Pasticceria Clivati per questo San Valentino ha pensato davvero a tutto, tra dolci a cuore, deliziose monoporzioni e una romantica novità: una partnership con Ami Gioielli, brand italiano di oreficeria, per lanciare una speciale box contenente un romantico brunch o una colazione romantica per due persone e un bracciale della collezione signature di Ami.

All’interno della box tante golosità irresistibili: nel brunch, tè in filtro, frollini dell’amore, brioche, cuore cremoso al cioccolato con ripieno al mirtillo con base di frolla, croissant salato e pancake al salmone e creme fraiche mentre nella colazione tè in filtro, frollini dell’amore, brioche, cuore cremoso al cioccolato con ripieno al mirtillo con base di frolla e yogurt con frutti di bosco e fiocchi d’avena.

E’ possibile acquistare le box su https://www.amigioielli.com e su https://pasticceriaclivati.it. Continua a leggere



San Valentino: l’amore è nell’aria a partire dal guardaroba

E’ il rosso passione, quello sensuale ma al tempo stesso romantico il colore per eccellenza di San Valentino e inutile dirlo la moda non sta a guardare ma propone abiti, camicie, intimo e accessori in questa tonalità che dona davvero a tutte. Ecco allora una selezione di proposte per il 14 febbraio ma non solo, certa che infatti il vostro guardaroba apprezzerà questa tinta che si può indossare in ogni occasione e ad ogni ora del giorno ( e della notte).

L’abito che vi ho messo in apertura è uno dei pezzi forti della collezione Cerimonia di Nicole Milano. Un abito femminile che lascia senza fiato. Certamente le occasioni “mondane” per indossarlo non sono molte, ma perchè non regalarci l’emozione di tornare in abito lungo anche solo per una cena romantica a casa? Continua a leggere



FlorPassion, quando oltre ai fiori c’è di più: dalle iconiche box di rose al tema della sostenibilità

Si fa presto a dire “un mazzo di fiori”, ma c’è chi dietro ad esso ha costruito un sogno che parte dalla bellezza e arriva alla sostenibilità con lo sguardo proiettato al futuro.
La regina dei fiori è da sempre la rosa, considerata un classico senza tempo, eppure c’è una realtà imprenditoriale che è riuscita a creare intorno ad essa un brand, un prodotto iconico (di cui le donne sono innamoratissime) e un progetto ambizioso.
Sto parlando di FlorPassion, che si è fatto conoscere in questi anni grazie alle sue meravigliose box di rose, cappelliere di raffinata eleganza e bellezza, che hanno conquistato il pubblico grazie ad un magico allure. Sono tantissime le donne che ormai desiderano solo le scatole floreali di FlorPassion, capaci di rendere unico qualsiasi angolo di casa, oltre ad essere un cadeaux apprezzatissimo e speciale.
Ma dietro a queste meravigliose composizioni c’è molto, moltissimo di più. E io ho voluto scoprirlo per voi facendomelo raccontare proprio da chi, partendo da una rosa, ha costruito una bellissima realtà proiettata al futuro con una continua ricerca di sostenibilità, bellezza e sartorialità. Scopriamolo insieme allora. Continua a leggere



Un amore di dolce: le proposte più buone ( e belle) per San Valentino

Da sempre non c’è festa più dolce di San Valentino, che si tratti di messaggi d’amore pieni di tenerezze, che di dolci leccornie da assaporare. Ecco allora che per la festa degli innamorati i migliori pasticceri d’Italia si sono dati da fare per racchiudere in una torta o in un biscotto tutto quell’amore, ricoprendolo di deliziosa cioccolata, colorata glassa o irresistibile panna montata. Difficile scegliere e allora ve li mostro uno ad uno per poter capire qual è il vostro dolce di San Valentino. Avete ancora qualche giorno di tempo per farlo vostro e donarlo alla persona che amate. ”… Continua a leggere


Amor Vincit Omnia e Vincenzo Dascanio per San Valentino ci regala un sogno in cui credere

Lo avevamo lasciato in Via della Spiga dove, in uno dei natali più difficili della storia recente, è riuscito a regalare emozioni e gioia, ma soprattutto a far vivere la magia dello spirito natalizio che in tanti rischiavamo di perdere nell’anno del Covid.
Eppure da quel temporary store Vincenzo Dascanio, il flower designer di maggior talento in Italia, apprezzato in tutto il mondo e capace di lasciare a bocca aperta con le sue installazioni e le sue visionarie decorazioni, è riuscito in un’impresa difficile, se non impossibile.
Ora lasciate da parte ghirlande e addobbi natalizi, Dascanio pensa a regalare un nuovo sogno agli italiani: uno straordinario messaggio d’amore.
Apre infatti oggi i battenti il suo negozio in Via del Babuino, 25 a Roma (purtroppo ancora temporary ma chissà), dedicato all’amore per la settimana di San Valentino.

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Cira Lombardo: “Necessarie soluzioni concrete subito per salvare i matrimoni e tutto un settore in ginocchio”

La pandemia ha portato nel mondo un’emergenza sanitaria che mostra ora una nuova faccia, altrettanto drammatica, quella economica. Sono tantissime infatti le imprese e i lavoratori in ginocchio che chiedono aiuti e risposte concrete al Governo per poter andare avanti. C’è chi è riuscito ad andare avanti, chi ha visto la propria attività chiudere e aprire a singhiozzo a seconda del colore della regione in cui si trovava, e poi c’è chi appartiene a interi settori fermi da quasi un anno intero. Tra questi sicuramente il mondo dello spettacolo, quello dell’arte e della cultura e infine quello degli eventi. Non solo matrimoni, ma anche Corporate e grandi eventi istituzionali.
Il settore italiano, che rappresenta nel mondo un vero e proprio fiore all’occhiello, pensate che vanta ben 46000 aziende, tra le quali molti liberi professionisti, artigiani, esperti, realtà storiche, che costituiscono il 15% del PIL italiano. Fermare il settore degli eventi infatti significa mettere un freno a gran parte dell’economia del nostro Paese, anche perchè attorno ad esso ruotano tantissime altre realtà come quella dell’ospitalità, del food, del vino, della moda…
Purtroppo agli appelli lanciati dai tanti professionisti del settore (wedding planner, fotografi, allestitori, flower designer…) poco o nulla è stato fatto e poche sono state le risposte e gli aiuti in quasi un anno di pandemia.
Sono tante le realtà ormai allo stremo che rischiano di chiudere e che si sentono abbandonate. Dall’altro lato ci sono i committenti di questi eventi, spesso coppie di futuri sposi, che hanno posticipato di mese in mese il proprio sogno d’amore in attesa di qualche certezza in più.
Per poter ripartire è indispensabile ora un protocollo di sicurezza che permetta alle aziende e ai professionisti di poter ripartire: regole precise per consentire di svolgere il proprio lavoro e di poter guardare con speranza al futuro delle proprie realtà imprenditoriali.
Per conoscere meglio lo status quo e per analizzare i possibili scenari ho intervistato Cira Lombardo, famosa event planner, che da mesi raccoglie le preoccupazioni e i desideri delle sue spose in stand by, oltre che di tante, tantissime aziende con cui lei ha un confronto continuo teso a trovare soluzioni. Quelle che non arrivano dal Governo, ma che ora è tempo di pensare. Perchè il mondo degli eventi vuole e deve ripartire. E per farlo qualche soluzione si sta già studiando. Continua a leggere



San Valentino: è il profumo il regalo scelto da lui e da lei (meglio se abbinato)


Mancano pochi giorni a San Valentino e il regalo preferito sia da lei che da lui è da sempre il profumo (a pari merito con i cioccolatini diciamolo). Già in passato infatti la tradizione di regalare una fragranza per il giorno degli innamorati è stata scelta da molti, moltissimi. Il profumo infatti non è un semplice regalo, ma un messaggio, un’emozione, e spesso un abbraccio che avvolge la persona amata in un gioco di seduzione e dolcezza.
A consigliarci le fragranze migliori, Marina Mazzolari della Profumeria Mazzolari, il regno del profumo a Milano. Qui infatti è possibile trovare ogni tipo di profumo, da quelli appena usciti a quelli di nicchia, fino a veri e propri capolavori da collezione.
Ecco allora qualche consiglio per il regalo di San Valentino perfetto da fare, ma anche da farsi. Perchè spesso la fragranza per lui o per lei può essere abbinata anche a quella di chi fa il dono. Continua a leggere



Montagna: la voglia di neve arriva in città ( in attesa di poter tornare sulle piste)

Pare che il 15 febbraio le piste da sci potranno riaprire, stando a precise norme di sicurezza anti-Covid. Inutile dirlo gli appassionati non vedono l’ora di poter tornare a vivere la montagna e quest’ultima è pronta ad accogliere i propri turisti a braccia aperte in una stagione gravemente compromessa dallo stop degli impianti e dalle limitazioni degli spostamenti tra comuni e regioni.
E’ talmente tanta la voglia di neve, complici anche giornate soleggiate ma fredde, che la montagna arriva in città, proponendo outfit, che fino a poco tempo fa sarebbero stati esclusivi in alta quota, che diventano invece urban style per la loro comodità, performanti e caldissimi, ma anche per un look che tanto ci piace.

Per scoprire alcune delle proposte maggiormente di tendenza e alcuni brand davvero speciali ho intervistato Sara Zucchini di Via Fratelli Lombardi 1, negozio di Brescia a caccia sempre di nuove chicche che abbiano la qualità e i materiali al centro. Vi dico solo che alla fine di questa intervista avrete voglia di indossare una giacca da sci e un paio di stivali imbottiti. Molto prima del 15 febbraio ovviamente.

C’è voglia di montagna ma ancora non possiamo andare sulle piste da sci. Può la montagna venire da noi e diventare urbana?
Certo Chiara, assolutamente. Qualsiasi città Italiana, Europea gode di polmoni verdi. Ideali per fare sport all’aperto o per bellissime camminate. Quest’anno l’inverno è molto freddo e rigido, è l’ideale vestirsi in modo appropriato. I brand artigianali con cui lavoriamo, hanno una proposta stilista ideale per la città, realizzano capi comodi, confortevoli, caldi ed esteticamente stupendi. Inoltre le stagioni della moda ormai sono troppo corte, veloci. Si tende a proporre tanto per poco tempo. Cosi facendo invece, riusciamo ad allungare le stagioni, cercando di proporre un prodotto tecnico e di altissima qualità per molto più tempo. Ritengo che la mia filosofia sia un’ importante opportunità non solo per me che “vendo” ma anche per i brand che “producono”. Infine, così facendo, evitiamo di “saldare” troppo in anticipo e rovinare il mercato. Continua a leggere